CONCEPT
LA CREAZIONE DI UN MARCHIO È ASSIMILABILE AD UN ATTO MAGICO.
Il DNA di Noir ‘n’ Bleu si sviluppa intorno ad una semplice visione: immaginare l’essenza del denim racchiusa nei due colori che dall’origine lo contraddistinguono maggiormente, IL NERO ED IL BLU, da cui nascono una serie infinita di toni che a mano a mano, schiarendo, convergono verso il bianco.
Noir n Bleu racconta l’amore e la passione per il denim, il cui scopo è rappresentarne il prezioso risultato di un attento lavoro dedicato alla ricerca della perfezione.
Un progetto fondato sulla libertà più assoluta di sperimentare, come in un caleidoscopio, tutte le combinazioni che la creatività, la tecnica e l’esperienza trasmettono ad un marchio giovane, sofisticato e di grande potenziale. Un’idea di Denim code basato essenzialmente su due influenze complementari:
l’influenza ROCK e l’influenza BOHO, che sono e saranno una base di riferimento fissa del brand.
La scelta del nome in francese ha un duplice significato: il primo è un omaggio alla città di Nimes, luogo nel quale la tela indaco veniva prodotta sin dal 400. Il secondo si basa sul ricordo dei designer francesi che dalla fine degli anni 80 contribuirono alla diffusione del concetto di collezionismo applicato al denim.
Il brand, infatti, gioca con l’accostamento del minimalismo moderno e la bellezza eterna dei pezzi vintage. Mescolando e sfidando le idee del vecchio e del nuovo. Oggi Noir n Bleu si impegna giorno per giorno ad utilizzare materiali di altissima qualità, creando capi senza tempo e made in Italy, trasmettendo l’idea che ogni paio di jeans racconti una storia, ed ogni segno e ogni strappo faccia parte del tuo viaggio.